CENNI STORICI

L’attività ha origine, si può già dire storica, infatti, il Geom. Gaetano Grossi, padre di Claudio diedeinizio all’attività professionale nel lontano 1948, in pratica dopo la fine seconda guerra mondiale.

Il momento era difficile per la grande povertà e indigenza Sociale, ma tanta era la volontà della gente di ripartire da capo per la ricostruzione. In poco tempo incominciò la ricostruzione e con essa i primi incarichi professionali per la costruzione di casette, primi condomini, frazionamenti terreni etc…

Negli anni 50, il Geom. Gaetano fu impiegato come direttore generale della Fornace Lavoranti laterizi di Fiesso di Castenaso; questo incarico fu molto propizio all’attività di geometra in quanto gli permise di conoscere un’ampia clientela a Castenaso, Bologna e periferia.

Alla fine anni 60, il Geom. Gaetano, ormai professionista affermato con una certa clientela, dovette abbandonare l’impiego alla Fornace per dedicarsi totalmente allo Studio professionale.

Dallo Studio provvisoriamente predisposto presso l’abitazione, si trasferì nello Studio attuale di via Garibaldi in Castenaso. Poco dopo, al fine di meglio gestire la clientela aprì un secondo Studio in Bologna.

Nell’anno 1970, il figlio Claudio si diplomò Geometra e si affiancò al Padre costituendo, di fatto, una vera e propria società. In quel tempo gli incarichi professionali erano numerosi e comprendevano varie e diverse attività, tutte afferenti alle costruzioni in genere, spaziando nei vari ambiti, artigianale, industriale, commerciale, terziario, agricolo, con tutte le relative implicazioni.

Per far fronte alla consistente mole di lavoro, nello Studio operavano altri collaboratori, due impiegate, ingegneri, geometri e architetti, tra i quali anche la figlia Daniela.

Nell’anno 1996, il figlio Claudio ottenne laurea in Architettura, al fine migliorare e aggiornare la qualità professionale dello Studio.